Cosa fare in Inverno sull'altopiano di Brentonico

Comprensorio sciistico Polsa- San Valentino- San Giacomo:

 La neve più vicina a casa tua!

La ski area di Polsa, San Valentino e San Giacomo vanta di piste ampie e soleggiate, moderni impianti di risalita e un sistema di innevamento programmato.

I principianti, sia adulti che bambini troveranno campi scuola dove imparare a sciare in sicurezza e tranquillità. 

Per maggiori informazioni qui troverete il link alla Brentonicoski

Escursioni con le ciaspole

D’inverno a Brentonico potete scegliere di esplorare il nostro territorio anche attraverso diversi itinerari su sentieri di diversi livelli.

Tra questi vi consiglio l’itinerario che parte da San Giacomo, passa sopra a Malga Mortigola e si inerpica nel bosco fino a sbucare nelle radure, al bivio seguite le indicazioni per San Giacomo, fino a raggiungere il B&B Mas dei Girardei . Da qui continuate lungo la strada che scende nuovamente al paese di San GIacomo.

Pista di sci nordico San Giacomo

San Giacomo regala agli appassionati di sci nordico un campo scuola e 3 km di diverse piste, fra cui la “Pista San Giacomo”,una pista di 8 km di media difficoltà che si snoda sui prati della piana di San Giacomo. 

In base alle condizioni e alla possibilità in alcuni giorni della settimana la pista viene illuminata per una sciata in notturna.( per essere sicuri controllate sul sito www.brentonicoski.com)

E’ inoltre possibile noleggiare sci e prenotare lezioni presso la casetta dei maestri della “Scuola sci Monte Baldo” a bordo pista.

 

Scuola di Sci Monte Baldo

https://www.scuolascimontebaldo.it/

Slittino

A Polsa e a San Valentino, nei pressi dei campi scuola e, servite da tapis roulant, troviamo le piste da slittino, recintate e riservate esclusivamente a bob e slittini. Volendo c’è la possibilità di acquistare uno skipass personale ad ore oppure una tessera a  punti utilizzabile da più persone contemporaneamente e senza limiti di tempo se si vuole utilizzare il tapis roulant per la risalita .

A San Valentino, circondata dalle cime del monte Altissimo, si può pattinare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio naturale, non coperta, con possibilità di noleggiare l’attrezzatura presso il noleggio Go&Go

Dove noleggiare sci, scarponi, ciaspole e pattini